Azienda

ECOGAS è concessionario esclusivo ENI GAS GPL dal 1984 con i due soci padre e figlio Ennio Conti e Carlo Maria Conti.

Oggi l’azienda sotto la guida del Dott. Carlo Maria Conti è la concessionaria esclusiva ENI GAS GPL per le provincie di Pesaro, Ancona, Macerata e Fermo e garantisce un alto livello di qualità, affidabilità e impegno verso il cliente.

Le principali attività sono la realizzazione di impianti di stoccaggio di gpl, installazione serbatoi, assistenza e manutenzione degli impianti installati e rifornimento di gpl verso gli stessi.

Dal 2015 ECOGAS ha ampliato il pacchetto dei suoi servizi, aggiungendo quello di consulenza energetica per quanto riguarda le forniture di corrente elettrica e metano.

Sotto una nuova firma, la qualità di sempre

AgipGas nasce nel 1952 per opera di Enrico Mattei, fondatore dell’Agip, che per primo comprende l’importanza del gpl per il futuro del Paese. Mattei da inizio ad un rivoluzionario progetto di distribuzione: trasportare il gpl nelle zone non raggiungibili dalla rete distributiva del gas. Questo intervento riesce a modificare la fisionomia dell’Italia che diventa ben presto una realtà, non solo agricola, ma anche industriale.

Il marchio delle origini è il Gatto tigrato a tre zampe, con la coda ricurva e la fiamma del gas alla sua estremità, fantastico e misterioso, potente come la fonte di energia ma con il carattere domestico del combustibile.

Nel corso degli anni il marchio si trasforma, accanto al nome AgipGas compare il noto cane a sei zampe, enfatizzando così l’appartenenza dell’azienda ad una Energy company a 360°. L’utilizzo del colore blu richiama l’attenzione all’ambiente tipico del prodotto.
Oggi il marchio AgipGas si evolve in eni gas gpl confermando la qualità e l’affidabilità di sempre rafforzate dal marchio unico eni.